IL TUO SOGGIORNO TI ATTENDE!

Blog, la tua porta sulla Valle Brembana - La Tana del Tasso

Hai già prenotato il tuo day-off alla Tana o sei ancora indecis*?

Io ti ringrazio in entrambi i casi e ti anticipo che sarò felice di ospitarti nel mio B&B e nel piccolo borgo di Cornello dei Tasso, il mio luogo del cuore.
Sono pronta ad accoglierti e garantirti una vacanza serena, quindi vorrei raccontarti come mi sono organizzata per farlo.

 

L’igiene e la pulizia sono per me un tema estremamente importante e da sempre sono fiore all’occhiello de La Tana del Tasso. In un momento delicato come quello che abbiamo vissuto, voglio offrirti ancor più un soggiorno in totale sicurezza.
La struttura viene sempre pulita e igienizzata con molta cura, non solo le stanze e le aree comuni, ma anche gli oggetti in condivisione.
Se ti può far piacere, sappi che la biancheria da letto viene sterilizzata grazie al processo di lavaggio che raggiunge dai 100° ai 180°; la successiva fase di stiratura garantisce un ulteriore disinfezione termica ad alta temperatura e questa sanificazione viene poi mantenuta durante le fasi di imballaggio e trasporto al mio B&B. Nelle aree comuni troverete dispenser per igienizzare le mani quando lo vorrai.

ph. TandemLab

La colazione, come ti racconto qui, viene solitamente servita tra le 07.30 e le 09.30 e ti prometto sarà ricca, varia e gustosa, e ti verrà portata al tavolo. Non ci sarà buffet ma se vuoi il bis o il tris, sarò ben felice di accontentarti!
Se hai delle intolleranze o allergie alimentari note o segui una dieta specifica, ti prego di informarmi in anticipo così da potermi organizzare. Facciamo colazioni inclusive e ci tengo che tu sia soddisfatt*!

 

Nei giorni precedenti al tuo arrivo in struttura, ti chiedo gentilmente di informarmi sull’orario di arrivo così da potermi organizzare per l’accoglienza. La nostra gestione è a conduzione familiare e non abbiamo reception 24h, solitamente faccio check-in dalle 15.30 alle 18.30, ma se mi dai un orario più preciso io mi faccio trovare pronta e tu non devi aspettare.

 

Ci troviamo nella media Valle Brembana, in provincia di Bergamo e per raggiungerci segui le indicazioni che trovi qui. Imposta sul navigatore “parcheggio di Cornello dei Tasso“.

Sappi che il borgo è raggiungibile solo a piedi, ma non ti devi preoccupare: c’è un parcheggio appena fuori il borgo e poi dovrai percorrere 300m a piedi su una stradina comoda che corre lungo un viale alberato, una sorta di stargate che ti preparerà all’atmosfera bucolica di Cornello dei Tasso!

 

ph. Erika Locatelli

Ti aspetto nel cuore di un borgo medievale che dal 2003 è tra “I Borghi più Belli d’Italia”, un luogo magico che diede i natali alla Famiglia Tasso, inventori del servizio postale moderno.


Qui potrai fare delle passeggiate rilassanti e goderti i colori, profumi e suoni della natura, avvolti tra pietra e legno.
Nella sezione ESPERIENZE del sito o tra le righe di questo BLOG trovi dei piccoli suggerimenti di cosa puoi fare mentre sei da noi.
Una volta in struttura ti darò molti spunti su dove mangiare, cosa visitare o che passeggiate fare e, se vorrai, ti consegnerò del materiale cartaceo come guide o mappe per scoprire la valle e i suoi percorsi.

 

Sappi che alla Tana avrai accesso alla sala comune e al giardino privato della struttura in cui (in base alla stagione) potrai rilassarti: prendendo il sole, leggendo un libro, facendo un pisolino o semplicemente ammirando la natura circostante o lasciandoti cullare dal silenzio del borgo.

Ti aspetto per il tuo soggiorno bucolico, romantico e di relax!

| A cura di Erika |

ph. Valentina Rubbi

Comments are closed.
error: Il contenuto è protetto!