San Valentino in Valle Brembana: le location piu’ romantiche

San Valentino si avvicina e con esso la serata più romantica dell’anno. Hai già pensato a come trascorrere del tempo con la tua dolce metà? Eccoti qualche idea per passare una serata di coppia perfetta in Valle Brembana!

Anzitutto ti consigliamo di passare questa notte da noi: una location romantica dall’atmosfera unica e suggestiva. La Tana del Tasso è attrezzata per rendere il vostro un soggiorno speciale, nel calore di una vera e propria tana d’amore!

Le nostre stanze sono intime e romantiche, avvolgenti, calde e accoglienti. La Tana del Tasso dispone di 6 stanze, per questo la sensazione è di una struttura in grado di proteggere la tua privacy, ma anche di offrirti ambienti davvero suggestivi, come l’antico fienile o il giardinetto privato che si affaccia sul fiume Brembo. Un plus ulteriore è la sua posizione: ci troviamo infatti nel cuore del borgo medievale di Cornello dei Tasso, dove il tempo sembra essersi fermato e te ne accorgerai mentre percorri a piedi la via porticata in pietra che ti accoglie all’ingresso del borgo.

Alla notte in questo borgo tra i più belli d’Italia, ti consigliamo di abbinare una cenetta in Valle, così da rendere il tuo soggiorno ancora più speciale.

I dettagli sono la nostra coccola per voi | ph. TandemLab

A circa 10 minuti da qui puoi visitare San Pellegrino Terme, passeggiando per le sue vie ancora ornate di architetture liberty del primo Novecento (ps. Ti consigliamo di raggiungere il Casinò e goderti da lì la vista sul Grand Hotel!).

Passeggia sul lungo fiume osservando le luci notturne e lasciati cullare dal riflesso del cielo stellato sull’acqua del Brembo e concediti un “elisir d’amore” con la tua dolce metà in uno dei locali storici della Valle: il Bigio.

Se sei in cerca di relax, puoi scegliere di accedere alle meravigliose QC Terme San Pellegrino e scoprire in notturna il ricchissimo percorso termale su tre piani. Con “Relax sotto le stelle(come recita il sito di QC) ti consigliamo di fermati dopo il tramonto per ammirare la bellezza delle vasche riscaldate esterne che si accendono nella notte.

Se invece siete una coppia più dinamica, vi consigliamo un bell’aperitivo al tramonto da Ristorobie, con successiva passeggiata sotto le stelle sul monte Avaro (che puoi tranquillamente raggiungere in macchina). La nostra valle trabocca di paesaggi emozionanti in alta quota. Per me, per esempio, un luogo del cuore è il Passo San Marco, dove è sempre bello fermarsi in silenzio di fronte alla maestosità delle nostre cime.

           

     I piatti della Trattoria delle Miniere | ph. Giulia @arteinvalle

Se sei un amante delle cene romantiche, la valle offre anche moltissimi ristoranti di qualità: i prodotti del territorio, tutti da scoprire, sono impiegati al meglio dai ristoratori esperti. Per un’atmosfera intima ti consigliamo i ristoranti Fish Lab e Osteria Cattaneo a Piazza Brembana con posti a sedere in numero limitato. Per un viaggio culinario brembano ti consigliamo la Trattoria delle Miniere a Lenna, dove i prodotti del territorio sono rivisitati in piatti contemporanei di alta qualità. Più in alta quota, il Ristorante Pedretti di Branzi, il Sant’Ambroeus di Foppolo, il Sole di Mezzoldo e tanto tanto altro. 

Vuoi saperne di più? Scrivici o sbircia gli altri articoli del nostro blog su cosa fare e dove mangiare vicino a noi! Nel frattempo puoi anche consultare le pagine www.altobrembo.it e www.visitbrembo.it

PS se non sei tip* da San Valentino e preferisci festeggiare a San Faustino, alla Tana ti accogliamo lo stesso con grande piacere, così come le location sopra consigliate 😉

|A cura di Erika & Giulia|

IN COPERTINA: un momento romantico del nostro matrimonio | ph. Rosario Consonni

Comments are closed.
error: Il contenuto è protetto!