IL MUSEO E IL BORGO

Per capire il valore del luogo in cui ci troviamo è fondamentale secondo noi conoscerne la storia e come farlo se non visitando il Museo dei Tasso e della Storia Postale, il borgo e la sua chiesa?

Se ti va l’idea ci puoi segnalare in fase di prenotazione che ti va di partecipare ad una visita guidata, che può durare da 1,30h a 2h circa: garantiamo che non ti annoierai!

Questo piccolo borgo è stato lo snodo nevralgico del commercio vallare, luogo di transito di moltissimi mercanti e viandanti ma soprattutto è stato culla della famiglia che ha dato il via al sistema postale moderno!

Il borgo e il museo, certo li puoi visitare in autonomia e ti invitiamo sempre a farlo, ma partecipare ad una visita guidata ti da sempre quel qualcosa in più.

Tra l’altro il Museo organizza anche visite guidate alla meravigliosa chiesetta di San Ludovico al Bretto e laboratori davvero interessanti per tutte le età (che a volte si svolgono anche all’interno delle sale della Tana!).

Grazie alla preziosa collaborazione che abbiamo col Museo possiamo indicarti se hanno già delle date fissate per le visite guidate a cui ti puoi unire, oppure organizzare una visita guidata privata (*ovviamente serve saperlo per tempo per capire le disponibilità del personale del Museo stesso).

Se ti va, possiamo inserire questa esperienza come chicca ad uno dei nostri COUPON SOGGIORNO qualora volessi regalare un pernottamento alla Tana!

E se ti va di iniziare a curiosare nel Museo, leggi quì!

PS: in questi mesi il Museo è temporaneamente chiuso per lavori di restauro, valorizzazione e accessibilità ma il personale è a disposizione per visite guidate al borgo e salita al campanile della chiesa dei Santi Cornelio, Cipriano e Antonio da Padova*.

error: Il contenuto è protetto!