UN BORGO SENZA TEMPO

Soggiorno slow in uno dei borghi più belli d'Italia: Cornello dei Tasso.

Lo scorrere lento delle ore, il suono dolce dell’acqua, i colori vivaci della natura, il silenzio avvolgente del borgo e il calore del legno saranno la cornice del vostro soggiorno di pace e relax. Lontano dai ritmi frenetici che la modernità ci impone, ritroverete il vostro equilibrio a La Tana del Tasso: un’antica dimora locale dove pietra e legno, modernità e tradizione si fondono creando un’atmosfera suggestiva.

Durante il soggiorno scoprirete la storia del borgo medievale di Cornello dei Tasso e dell’omonima Famiglia che si è distinta in tutta Europa per la maestria nella gestione del sistema postale. In chiusura di esperienza potrete godere di una passeggiata libera in natura lungo l’antico tracciato della Via Mercatorum, che per anni è stata l’arteria commerciale della Valle Brembana.

COSA TI ASPETTA

Ore 15.30 circa arrivo al borgo medievale di Cornello dei Tasso, deposito bagagli presso la Tana del Tasso.

Ore 15.30 Visita guidata al Borgo di Cornello dei Tasso, al Museo dei Tasso e della Storia Postale e salita al Campanile della Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano (durata: 2h).

Ore 17.30 Check-in e visita guidata a La Tana del Tasso con aperitivo di benvenuto

Cena libera in ristorante locale

Pernottamento.

Ore 07.30/09.30 colazione

Ore 10.30 Passeggiata libera lungo l’antica Via Mercatorum fino a giungere alla frazione di Oneta di San Giovanni Bianco (30min) o il paese di Dossena (2.30h).

Possibilità di pranzo picnic.

DATE DISPONIBILI

Esperienza a richiesta, disponibile tutto l’anno.

COME PRENOTARE

Questo pacchetto fa parte del progetto Orobie Slow Experience – Vivere le Terre Alte di cui siamo partner! Se vuoi saperne di più di questo interessante progetto e perchè siamo stati selezionati, leggi l’articolo del nostro blog che trovi qui.

Se questa esperienza ti ha incuriosito/a, scopri i costi e le disponbilità direttamente dal sito di VisitBergamo. A noi puoi chiedere tutte le info che vuoi ma l’esperienza, comprensiva di soggiorno alla Tana, va acquistata tramite il portale di VisitBergamo.

Ti aspettiamo presto!

error: Il contenuto è protetto!